
Fiordi Norvegesi, da Bergen a Flam
Fiordi Norvegesi, da Bergen a Flam
| Blog Viaggi Insoliti |
Questo blog può ancora aiutarvi, se siete alla ricerca di idee di viaggio e nella fase della preparazione prima della partenza. Continuiamo a studiare destinazioni, a monitorare voli aerei in attesa di ripartire, continuiamo a sognare!
I tempi migliori arriveranno e ci faremo trovare pronti, intanto possiamo guardare su internet e parlare, anche qui, di quello che ci piacerebbe fare quando questa emergenza sarà finita.
Torneremo a viaggiare, a volare, a vivere!
Poco prima di tutto questo casino stavamo programmando un viaggio in Norvegia ( da Bergen a Flam, verso i fiordi norvegesi ), allora proviamo a sognare insieme guardando quello che pensavo di vedere.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Visit Flåm??Fjord Destinations (@visitflam) in data:
Questo viaggio mi è stato ispirato dal sito visitnorway.it dove stavo navigando perché, come sapete, ho un po’ la passione per i Paesi del Nord Europa e sono ispirato e pronto per un bel viaggio in Norvegia, magari cominciando da Oslo dove non sono mai stato.
E invece una bella foto di un treno e la fantasia di un’avventura attraverso paesaggi innevati mi ha portato a pensare a questo viaggio da Bergen al fiordo di Flam.
La Flåmsbana è stata nominata il più bel viaggio in treno al mondo dalla Lonely Planet nel 2014. Il treno ti porta da Flåm alle vette delle montagne costeggiando il fiordo, lungo i 20 kilometri del suo tragitto puoi ammirare fiumi che scavano col loro corso le profonde gole, cascate gettarsi da ripide ripide montagne innevate e fattorie montane aggrappati ai costoni di roccia.
State già cominciando a sognare?
Si trovano voli Norwegian diretti da Roma per Bergen o voli più economici con scalo, per esempio con Wizzair. Da Bergen la soluzione che al momento sembra disponibile prevede di prendere il treno o l’autobus per Myrdal e poi da qui il famoso treno per Flam. Il prezzo per un viaggio in treno andata e ritorno ad aprile si aggira sui 100 euro a persona.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Visit Flåm??Fjord Destinations (@visitflam) in data:
Una volta a Flam, sono imperdibili un giro al punto di osservazione Stegastein a 650 metri d’altezza sul fiordo di Aurlands che si raggiunge con circa 30 minuti di pullman e una visita al birrificio Aegir, che è sia pub che ristorante e che, leggendo le varie recensioni, sembra proprio servire del cibo sopra la media.
Da questo piccolo villaggio fatto da una manciata di case partono numerosi sentieri, da percorrere da soli o con l’aiuto di una guida sia in estate, che in inverno con le ciaspole ai piedi.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Visit Flåm??Fjord Destinations (@visitflam) in data:
Se non sapete proprio cosa aspettarvi da questo viaggio, date un’occhiata sul profilo Instagram di @visitflam e all’improvviso vi verrà ancora più voglia di partire. Pronti a ghiacciarvi la punta del naso fuori dal finestrino?Alla prossima avventura del Blog Viaggi Insoliti!

Mandalay

I migliori hamburger di Roma
Potrebbe anche piacerti

Stoccolma
18 Luglio 2018
Islanda low cost
25 Gennaio 2017