Beaune e la Borgogna


Beaune e la Borgogna 
| Blog Viaggi Insoliti |

Un matrimonio è senza dubbio occasione di festa, ma quando sai che il matrimonio si svolgerà in Borgogna, Francia e tu abiti in Italia, è doppia festa, in quanto occasione di viaggio e, nel nostro caso, ROADTRIP!

Cartina alla mano, dopo aver visto le varie opzioni, abbiamo optato per il traforo del Monte Bianco e prenotato una graziosa mansarda proprio nel centro di Beaune.
Che dire, è stato amore a prima vista! Beaune e la Borgogna sono state una piacevole sorpresa, questa regione è molto interessante per gli appassionati di formaggi e vini francesi.

L’Époisses de Bourgogne ce lo sogniamo ancora adesso: scoperto la prima sera durante l’aperitivo di benvenuto, e’ stato il nostro compagno di viaggio durante tutto il soggiorno: come dimenticare l’hamburger con crocchette di époisses che abbiamo letteralmente divorato durante il brunch: a pensarci viene ancora l’acquolina in bocca! E così siamo andati alla ricerca del nostro adorato époisses, ricerca più semplice del previsto, terminata a Place Carnot, piazzetta principale dominata dalla bottega di Alain Hess. E chi se la scorda più!

Ci vediamo presto alla prossima avventura del Blog Viaggi Insoliti, se vi è piaciuto il nostro racconto seguici su Instagram!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *