Dove mangiare a Reykjavik
| Blog Viaggi Insoliti |
Siete rimasti incuriositi da Reykjavik? Se siete in procinto di fare le valigie e partire ecco una piccola guida su dove mangiare a Reykjavik : ristoranti e caffè da non perdere!
Sandholt: iniziamo dal migliore, moderna caffetteria, pasticceria e locale per pasti leggeri , potrete gustare le sue meraviglie sul posto e anche portarvi a casa qualche delizia. Preparatevi perchè sarà una scelta piuttosto dura: rimarrete semplicemente affascinati da tutte le prelibatezze presentate in vetrina.
C is for cookies: piccolo bar, vera chicca per chi vuole vivere local, consigliate torte e caffè illy.
The Laundromat Cafe: vero immancabile punto di riferimento nel centro, è stata una piacevole sorpresa non appena atterrati a Reykjavik. Potrete trovare dalla caffetteria alle torte ai piatti salati. Atmosfera rilassata e libri in prestito, da vedere!
The Laundromat Cafe
Kaffibrennslan: tipico caffè sulla via principale, all’interno di un edificio caratteristico principalmente in legno serve ottime torte e squisiti caffè.
Kaffibrennslan
Le Bistro: fate un salto in Francia senza lasciare l’Islanda, noi abbiamo provato un’abbondante raclette e non ce ne siamo pentiti. Qualcosa di tipico è il loro Skyramisù, tiramisù rivisitato, preparato con il tipico yogurt islandese Skyr.
Svarta Kaffid: l’immancabile zuppa servita in una pagnotta svuotata di pane fatto in casa.
Svarta Kaffid
Inlenski Barinn: hamburgeria per veri islandesi, si possono infatti provare oltre a buonissimi hamburger anche assaggini di piatti tipici come il famoso squalo putrefatto.
Ostabudin: locale con ricercatezze alimentari, grande varietà di salumi e formaggi e annesso ristorantino.
Fate presto, seguiteci su Instagram per non perdere neppure una delle avventure del Blog Viaggi Insoliti!
Bene, ora corro a fare colazione!! Ma quante cose buone ci sono??!! 😀