Dove mangiare a Reykjavik


Dove mangiare a Reykjavik
| Blog Viaggi Insoliti |

Siete rimasti incuriositi da Reykjavik? Se siete in procinto di fare le valigie e partire ecco una piccola guida su dove mangiare a Reykjavik : ristoranti e caffè da non perdere!

Sandholt: iniziamo dal migliore, moderna caffetteria, pasticceria e locale per pasti leggeri , potrete gustare le sue meraviglie sul posto e anche portarvi a casa qualche delizia. Preparatevi perchè sarà una scelta piuttosto dura: rimarrete semplicemente affascinati da tutte le prelibatezze presentate in vetrina.

img_0475

C is for cookies: piccolo bar, vera chicca per chi vuole vivere local, consigliate torte e caffè illy.

The Laundromat Cafe: vero immancabile punto di riferimento nel centro, è stata una piacevole sorpresa non appena atterrati a Reykjavik. Potrete trovare dalla caffetteria alle torte ai piatti salati. Atmosfera rilassata e libri in prestito, da vedere!

img_05811

The Laundromat Cafe

Kaffibrennslan: tipico caffè sulla via principale, all’interno di un edificio caratteristico principalmente in legno serve ottime torte e squisiti caffè.

img_05851

Kaffibrennslan

Le Bistro: fate un salto in Francia senza lasciare l’Islanda, noi abbiamo provato un’abbondante raclette e non ce ne siamo pentiti. Qualcosa di tipico è il loro Skyramisù, tiramisù rivisitato, preparato con il tipico yogurt islandese Skyr.

Svarta Kaffid: l’immancabile zuppa servita in una pagnotta svuotata di pane fatto in casa.

img_0441

Svarta Kaffid

Inlenski Barinn: hamburgeria per veri islandesi, si possono infatti provare oltre a buonissimi hamburger anche assaggini di piatti tipici come il famoso squalo putrefatto.

Ostabudin: locale con ricercatezze alimentari, grande varietà di salumi e formaggi e annesso ristorantino.

Fate presto, seguiteci su Instagram per non perdere neppure una delle avventure del Blog Viaggi Insoliti!

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *