Un weekend a Taormina


Un Weekend a Taormina 
| Blog Viaggi Insoliti |

Ecco il racconto del nostro weekend a Taormina!
Siamo partiti da Fiumicino con un volo Ryanair diretto per Catania. All’arrivo in aeroporto è stato facile trovare il banco della società di noleggio che avevamo scelto in base al miglior rapporto qualità / prezzo direttamente dal sito Ryanair, che, come certamente saprete, permette di prenotare oltre ai famosi voli low-cost, anche numerosi servizi aggiuntivi come noleggio auto [molto conveniente], hotel e molto altro.

Dopo circa un’ora di autostrada siamo giunti a Taormina: arrampicarsi per le strette stradine della cittadina non è agilissimo e raggiungere l’hotel evitando di passare per la zona a traffico limitato rende il percorso una vera caccia al tesoro.

Arrivati all’ora di pranzo, ci siamo messi alla ricerca di un ristorante: siamo rimasti subito colpiti dalla Grotta Azzurra per l’abbondanza di pesce fresco esposto e per l’ambiente invitante. Il titolare, senza faticare molto, ci ha convinti ad assaggiare le alici fritte, ottime come antipasto.

Ristorante Grotta Azzurra – Taormina

Abbiamo poi proseguito con le linguine alle vongole veraci: il nostro istinto non ci ha tradito! Consigliatissime!

Ristorante Grotta Azzurra – Taormina

Per il dessert ci siamo spostati nel famosissimo Bambar con le sue ottime granite accompagnate brioches calde: come non cadere in tentazione!

Granita al BamBar – Taormina

Pomeriggio alla scoperta di Taormina, con l’immancabile giro nel corso principale della cittadina, la piazza del Duomo e la sua meravigliosa terrazza che domina tutta la baia dall’alto.
Poi l’antico Teatro Greco di Taormina, vero gioiello archeologico e per ultimo il curatissimo parco della villa comunale.

Il Teatro Greco di Taormina

Ci vediamo presto nella nostra prossima avventura del Blog Viaggi Insoliti!
Se vi è piaciuto il nostro Giorno 1 a Taormina, Sicilia, non perdetevi il seguito della nostra vacanza!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *