Un giorno a Capri


Un giorno a Capri
| Blog Viaggi Insoliti |

Dopo aver visitato Sorrento e la Costiera Amalfitana, ecco un’immancabile gita di un giorno a Capri. Sveglia presto al mattino e abbiamo raggiunto l’isola comodamente in aliscafo lasciandoci alle spalle il porto di Sorrento.
Il viaggio è rapido e passa in fretta e vi darà la possibilità di ammirare sia la costa che il paesaggio, che sono unici nella loro bellezza!

La Grotta Azzurra

Appena scenderete dall’aliscafo verrete subito catapultati sull’isola, in tutto il suo splendore! Obiettivo, ovviamente, è la storica piazzetta: invece di prendere la funicolare abbiamo deciso di salire a piedi. Ci siamo avventurati per la lunga salita, ammirando panorami mozzafiato: la giornata era, fortunatamente, soleggiata e ci ha permesso di gustare tutti i colori e i sapori di questa fantastica isola.

La salita lascia senza fiato in tutti i sensi ma la vista dalla famosa piazzetta di Capri è impareggiabile e ripaga di tutta la fatica.

Dopo una rapida sosta al punto di informazioni turistiche (avevamo solo mezza giornata a disposizione, quindi abbiamo cercato di godercela il più possibile!) che si trova proprio lì in piazzetta, abbiamo cominciato un bel giro a piedi per andare ad ammirare più da vicino i faraglioni e l’arco naturale ma anche per esplorare, quasi perdendoci, gli angoli più nascosti e meno frequentati dell’isola.

Perdersi è il miglior modo per scoprire la vera essenza di Capri, mondana si sa, ma anche stupenda del punto di vista naturalistico: un sali e scendi lungo la costa che permette di godere di una vista unica! Che dire, il fascino di Capri è unico al mondo!

Se avete tempo a sufficienza, imperdibile è la famosa gita alla Grotta Azzurra. La parte più divertente è, senza dubbio, la salita a bordo di minuscole imbarcazioni (possono ospitare al massimo quattro persone) che ti portano all’interno della Grotta. Se siete fortunati ci sarà anche il marinaio canterino che animerà la vostra mini crociera: immancabile!
Alla prossima avventura del Blog Viaggi Insoliti!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *