Sorrento e la Costiera Amalfitana


Un weekend lungo on the road a bordo della nostra super Smart alla scoperta di Sorrento e Costiera Amalfitana!
Le vacanze improvvisate sono un toccasana. Dopo aver dato uno sguardo a Booking, siamo partiti alla volta di Sorrento e della Costiera Amalfitana. Poi sarà stata la primavera e quella brezza calda tipica delle giornate estive che ci hanno portato ad optare per un graziosissimo B&B immerso in un agrumeto: il Relais Correale!
Arrivati a destinazione siamo stati avvolti dal profumo di limoni e aranci, una meraviglia! Per di più a pochi passi a piedi dal centro di Sorrento!

Dove mangiare a Sorrento?

Prima tappa, ovviamente, ristorantino vista mare. Emilia ha avuto la meglio e la scelta non poteva essere più azzeccata! Spaghetti alle vongole “macchiate” (con il sugo) accompagnate da un vinello bianco. Per finire unimmancabile delizia al limone (mai nome fu più appropriato!). Dopo aver fatto il pieno di energie siamo partiti ala scoperta di Sorrento. Pronti a perderci tra le viuzze e trovandoci in luoghi mozzafiato!

Positano

Un MUST della Costiera Amalfitana è senza dubbio Positano. Solo il viaggio ci ha lasciato a bocca aperta regalandoci delle viste mozzafiato della costa. Ogni tanto qualche venditore di limoni e digranite ghiacciate a bordo dei loro carretti! Positano non ha bisogno di una lunga descrizione, semplicemente fantastica.

Amalfi

Continuando on the road abbiamo fatto tappa nella pazzesca Amalfi. La prima e la più grande delle Repubbliche Marinare. E certo non potevamo non prendere “u’cuoppo”! Un mix di calamari e pescetti fritti serviti direttamente nel cartoccio! 10 e lode per questa specialità dello street food!

Sorrento e la Costiera Amalfitana
Bar Romano a Meta di Sorrento

Piccolo suggerimento: sulla via del rientro tappa obbligatoria al Bar Romano di Meta di Sorrento. Qui sfogliatelle, babà e pasticciotti sono da leccarsi i baffi! Ci ringrazierete. 🙂

Se vi è piaciuto il nostro racconto di Sorrento e Costiera Amalfitana allora seguiteci.
Ci vediamo nella nostra prossima avventura del Blog Viaggi Insoliti!