Sorrento e la Costiera Amalfitana

Sorrento e la Costiera Amalfitana
| Blog Viaggi Insoliti |

Un weekend lungo on the road a bordo della nostra super Smart!
Le vacanze improvvisate sono un toccasana: dopo aver dato uno sguardo a Booking, siamo partiti alla volta di Sorrento e della Costiera Amalfitana. Sarà stata la primavera e quella brezza calda tipica delle giornate estive che ci ha portato ad optare per un graziosissimo B&B immerso in un agrumeto: il Relais Correale!
Arrivati a destinazione siamo stati avvolti dal profumo di limoni e aranci, una meraviglia! Per di più a pochi passi a piedi dal centro di Sorrento!

Prima tappa, ovviamente, ristorantino vista mare: Emilia ha avuto la meglio e la scelta non poteva essere più azzeccata! Spaghetti alle vongole “macchiate” (con il sugo) accompagnate da un vinello bianco e per finire una delizia al limone (mai nome fu più appropriato!). Dopo aver fatto il pieno di energie siamo partiti ala scoperta di Sorrento, perdendoci tra le viuzze e trovandoci in luoghi mozzafiato!

Un MUST della Costiera Amalfitana è senza dubbio Positano: solo il viaggio a bordo della Smartina ci ha lasciato a bocca aperta regalandoci delle viste mozzafiato della costa, interrotte solo dai venditori di limoni e granite ghiacciate a bordo dei loro carretti! Positano non ha bisogno di una lunga descrizione, semplicemente fantastica.

Continuando on the road abbiamo fatto tappa nella pazzesca Amalfi, la prima e la più grande delle Repubbliche Marinare. E certo non potevamo non prendere “u’cuoppo”: mix di calamari e pescetti fritti serviti direttamente nel cartoccio! 10 e lode per questa specialità dello street food!

Piccolo suggerimento: sulla via del rientro tappa obbligatoria al Bar Romano di Meta di Sorrento: sfogliatelle, babà e pasticciotti da leccarsi i baffi! Ci ringrazierete. 🙂

Ci vediamo nella nostra prossima avventura del Blog Viaggi Insoliti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *