Phil’s Barbecue – Roma è uno Slow Smoked American Barbecue. Potete trovarlo al Mercato Testaccio oppure nei pressi di una stazione di servizio, in viale del Tintoretto a Roma, location curiosa ma che richiama lo stile americano.
All’interno e all’esterno del locale sarete deliziati dagli odori dell’affumicatura e avrete modo di entrare subito nella ricostruzione di un classico diner degli Stati Uniti: dal bancone alla disposizione dei tavoli, per poi arrivare al menù. “La filosofia è selezionare le carni migliori e affumicarle senza fretta, utilizzando solo legna di quercia, secondo le regole della vecchia scuola del BBQ texano”, come loro stessi dicono.
Un vero parco giochi per gli amanti degli Stati Uniti, sembrerà di aver fatto un volo transoceanico semplicemente varcando la soglia di questo ristorante.
Dando una prima occhiata al menù verrebbe da assaggiare e ordinare ogni prelibatezza! Noi abbiamo scelto, per provare più cose possibili, un BBQ mix e ve lo consigliamo, composto da brisket, pulled pork, pork ribs o costolette di maiale, salsicce, e salsa bbq. In aggiunta abbiamo ordinato anche il famoso pastrami, sandwich farcito con carne di manzo affumicata e tagliata a fettine, senape e cetriolini.
Assolutamente superlativo il loro pulled pork e il brisket, carne saporita e morbidissima, decisamente simile all’originale!
Siamo sicuri che tutte le foto che seguono vi faranno venire voglia di provare di correre a provare le prelibatezze di Phil’s Barbecue – Roma.
Curiosità
Volete scoprire qualcosa in più sulle classiche ricetta di carne americana? Leggete qui!
Il brisket è una ricetta americana originaria del Texas. Si tratta di punta di petto di manzo cotta al barbecue, un pezzo di carne molto grosso che ha bisogno di cuocere a lungo per garantirne la sua morbidezza.
Il Pullet Pork è maiale sfilacciato, si tratta solitamente della spalla del maiale, cotta qui da loro a bassa temperatura e per molto tempo nell’affumicatore a legna che potrete ammirare in funzione all’esterno del locale Phil’s Barbecue – Roma di Via del Tintoretto. Seguite il profumo!
Alla prossima avventura del Blog Viaggi Insoliti!