Mangiare a Ponte di Nava – Il ristorante Da Beppe

Amanti della buona cucina piemontese a noi!
Vale una visita, se vi trovate dalle parti di Savona o di Ormea il piccolo paese di Ponte di Nava, che è, appunto, un ponte sul fiume Tanaro, tra Liguria e Piemonte e un ristorante di un albergo che esiste dal 1869 .
Il ristorante è conosciuto come “Da Beppe” e può regalarvi degli ottimi piatti e la migliore frescura di montagna anche in pieno agosto.
Ottima cantina dei vini, soprattutto locali. Vi consigliamo l’Ormeasco Riserva della Cascina Nirasca, ci accompagna sempre durante le nostre cene qui e siamo più che soddisfatti!

Il Menù

Ma veniamo al menù.
Piatti forti sono gli antipasti che spaziano dal vitello tonnato alle polpettine di parmigiano, vietato non assaggiarle!! Ottimi anche i primi piatti. Il nostro piatto preferito sono gli gnocchetti al raschera, un formaggio DOP Piemontese. Ma qualsiasi sia la vostra scelta, andrà oltre ogni aspettativa.
I dolci variano in base alla stagione, come parte del menù.
I racconti del titolare sono avvincenti, il servizio al tavolo rasenta la perfezione e nel caso vi fermaste anche a dormire, la colazione è ottima soprattutto grazie a degli splendidi cornetti!

A Ponte di Nava – il ristorante Da Beppe è senza dubbio una garanzia!
Ci ringrazierete per il fresco e per il piacevole rumore del fiume Tamaro che passa proprio accanto al Ristorante. Potrete inoltre trovare castagne o funghi proprio nel negozio di frutta e verdura dal lato opposto della strada.

Ormea

Se siete di passaggio da queste parti, vi consigliamo una visita anche a Ormea.
Il centro storico, con il viale principale, è il nucleo del paese. Un tuffo nel passato, con negozi storici che hanno fatto la storia. In estate è il posto perfetto per un piccolo break dalla calura estiva.
In autunno e inverno è indubbiamente suggestivo, riportando subito alla mente i posti di montagna.
Se vi è piaciuto il nostro articolo, ci vediamo alla prossima avventura del Blog Viaggi Insoliti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *