Loano – Riviera delle Palme


Loano – Riviera delle Palme
| Blog Viaggi Insoliti |

La Liguria, questa piccola gemma incastonata tra verdi montagne e mare blu, nota ai più per le sue prelibatezze culinarie come il pesto o la focaccia (non dite mai pizza bianca da queste parti perché sono suscettibili).

Sfatiamo un falso mito: la Liguria non è solo mare. Bikers, appassionati di montagna e, ovviamente, amanti del mare troveranno il loro modo per godere appieno di una vacanza in Riviera.

Per gli amanti di tutto questo, non fatevi mancare una tappa a Loano nella Riviera delle Palme: la sua lunga passeggiata vi permetterà di godervi il mare a 360 gradi! Da qui è possibile ammirare un tramonto mozzafiato! Un MUST per gli aperitivi e’ Shardana: enoteca con vista sul porto, rimarrete sorpresi dalle varietà di vino.

Ma parliamo della cosa che ci sta più a cuore: il cibo!
Se siete alla ricerca della vera focaccia ligure, perdetevi nel caruggio di Loano alla ricerca del “Fornetto” quello dei tre scalini: non fatevi abbattere dalla coda e dall’attesa: una volta addentata la focaccia, sarete d’accordo con noi che ne e’ valsa la pena!


Da non perdere la farinata, specialità ligure a base di farina di ceci: potrete scegliere tra la classica, quella alle cipolle, al gorgonzola o alla salsiccia! Un piccolo segreto: provate quella di Puppo ad Albenga, e’ semplicemente fantastica ed è disponibile anche da asporto.


I piu golosi non rinunceranno certo al dolce. Tappa fissa alla pasticceria Biondi, per un caffettino accompagnato da un bacio di Loano! Sedetevi ai loro tavoli e godete del semplice scorrere del tempo e della vita del carruggio di Loano.


Piccolo promemoria: siete sempre in Liguria, quindi, non spaventatevi in caso di assenza di sorrisi! 😀

Un posto decisamente da non perdere e in cui soggiornare a Loano e’ il Residence I Cormorani: resort a pochi passi dal mare dove potrete rilassarvi a bordo piscina staccando la spina dalla realtà in questo angolo di paradiso!

Un piccolo extra, se siete da queste parti, vale la pena di visitare Finalborgo: uno dei borghi più belli d’Italia, un gioiello a pochi passi dal mare che incanta con la sua atmosfera di altri tempi. Una volta oltrepassate le mura della città perdetevi tra le varie viuzze e fatevi guidare dal vostro istinto!
Alla prossima avventura del Blog Viaggi Insoliti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *