Firenze – Toscana


Firenze – Toscana
| Blog Viaggi Insoliti |

Poco più di un’ora di treno veloce da Roma, il centro storico da girare tutto a piedi e un biglietto unico per tutti i principali monumenti.
Questi 3 elementi fanno di Firenze in Toscana un’ottima destinazione per un viaggio di un fine settimana.
Città d’arte per eccellenza e sufficiente girare a piedi con il naso all’insù per non perdere le meraviglie che la città offre.

Per i più coraggiosi, divertente la salita alla Cupola del Duomo: una volta giunti in cima, vi renderete conto che ne e’ valsa proprio la pena! Spettacolari i mosaici del Battistero.

Una bella passeggiata sul lungarno e una visita al famoso Ponte Vecchio con le sue gioiellerie. Rimarrete ammagliati dalla bellezza del panorama e affascinati della botteghe degli artigiani distribuite su tutto il corso.

E non dimenticatevi che siete in Toscana quindi una bella cenetta fatta di salumi e formaggi, carne alla brace e vino rosso nel bicchiere: buon appetito! Impossibile resistere a una bella fiorentina. Il nostro consiglio: una è sufficiente per due persone, in modo tale per avere sempre un piccolo spazio per il dolce.
Noi siamo stati all’Antico Ristoro dei Cambi con cucina tipica toscana casalinga. Aprendo il menù la scelta diventa subito piuttosto ardua: dalla ribollita alla pappa al pomodoro fino all’immancabile fiorentina. Uno di tutto sarebbe la scelta ottimale!

Da non perdere anche le ricche selezioni di affettati e formaggi, le bruschette tipiche della tradizione toscana accompagnare da miele o composte varie, da degustare insieme a un ottimo bicchiere di vino rosso.
Via abbiamo convinto a fare un weekend a Firenze?
Alla prossima avventura del Blog Viaggi Insoliti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *