Mendatica


Mendatica
| Blog Viaggi Insoliti |

Il vantaggio innegabile della Liguria e’ di trovarsi in mezzo tra mare e montagna. Oggi vi parliamo di un bel sentiero escursionistico, alla portata di tutti che parte da Mendatica.
Un piccolo comune in provincia di Imperia che ha deciso di rilanciarsi decisamente con l’outdoor con una bella chiesa barocca nel punto più alto del paese. Noi abbiamo deciso di affrontare il sentiero che porta alle Cascate del fiume Arroscia.
Si parte dalla Chiesa, si scende e subito si trova un ufficio informazioni, aperto anche di domenica, accogliente e ricco di mappe e consigli per la vostra giornata all’aperto, prima tappa immancabile.
Poco dopo si gira a destra e si inizia un sentiero boschivo che dopo qualche salita vi condurrà alle meravigliose Cascate dell’Arroscia.

I sentieri sono ben indicati e mantenuti e seguendoli è possibile visitare anche i paesi abbandonati di Case Pian del Lago e di Poilarocca per fare ritorno al punto di partenza.

Un piccolo consiglio aggiuntivo, se siete in Liguria e avete voglia di esplorare, non perdetevi le Grotte di Toirano, vi stupiranno! 😉
Noi ci vediamo alla prossima avventura del Blog Viaggi Insoliti!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *