La cucina in Giappone


La cucina in Giappone 
| Blog Viaggi Insoliti |

Ecco una breve guida pratica per mangiare nel Paese del Sol Levante e scegliere il posto giusto.
Ricordate che è difficile riconoscere i ristoranti dall’esterno perché appaiono come normalissime case, diversi al massimo per qualche tendina fuori e qualche scritta incomprensibile in giapponese. Buona Fortuna!


Ecco alcuni piatti tipici della cucina in Giappone:

Okonomiyaki, letteralmente okonomi = ciò che vuoi, yaki = alla piastra, e’ un piatto tipico giapponese, sicuramente vi ricordera’ il cartone animato “Kiss me Licia”. E’ una specie di frittata con verdure e salse agro dolci, in Hokkaido e’ facile che ci troviate degli spaghetti all’interno.

Yakitori, sono spiedini di pollo, di ogni parte del pollo, non meravigliatevi!

Ramen, il tipico brodo giapponese con noodles, anche in versione solo vegetariana, si può trovare con all’interno solo verdure ma anche uova marinate o sode e carne di maiale.

Robata, divertentissimi locali in cui riceverete cibo crudo da cuocere sulla vostra brace personale, direttamente sulla vostra tavola. A vostra disposizione spesso sia carne che pesce, che verdure.

Bento, cibo da viaggio, utilissimo in caso di lunghi spostamenti in treno con il Japan Rail Pass.

IMG_7650

Correte a provare tutto e non dimenticate di seguirci, anche su Instagram, per non perdere le prossime avventure del Blog Viaggi Insoliti.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *