Ngapali Beach


Ngapali Beach
| Blog Viaggi Insoliti |

Ebbene si, il Myanmar è anche splendide spiagge e acque trasparenti!
Ngapali Beach non è cosi facile da raggiungere e noi, avendone abbastanza dei pullman notturni, abbiamo preferito arrivare e ripartire con comodi voli interni della compagnia Myanmar National Airlines.
La compagnia ci è sembrata affidabile, gli aerei (degli ATR 72) sono nuovi, il servizio a bordo è cortese e i voli sono sempre stati puntuali.
Gli aeroporti sono piccoli e gestiti in maniera un po’ approssimativa ma niente di cui preoccuparvi, riuscirete senza problemi a prendere il volo giusto. Siamo partiti da Bagan e, dopo uno scalo rapidissimo a Inle, siamo ripartiti in direzione Ngapali.

All’arrivo all’aeroporto di Thande, solitamente, gli hotel organizzano il transfer in pullman: il nostro, il Thande Ngapali Beach, ha rispolverato per l’occasione un mezzo d’epoca, molto affascinante!

Il resort è molto bello, con un parco verde proprio in riva al mare, al cui interno si trovano delle villette in legno divise in due super suite. Solo sul retro dell’hotel si trovano delle costruzioni più alte che ospitano le stanze tradizionali.

La spiaggia è ampia e, caratteristica da non sottovalutare, non scompare neanche con l’arrivo dell’alta marea.
Arrivati a Ngapali Beach, dopo giorni e giorni di visite a templi e pagode, ci siamo goduti quattro giorni di puro relax. Niente più sveglie all’alba, sballottati da un tuc tuc all’altro: solo camminate in riva al mare e meravigliosi tramonti in spiaggia.

Nelle vicinanze, raggiungibili a piedi attraverso la spiaggia, ci sono alcuni ristoranti e sunset bar. Sul retro dell’hotel, lungo la strada principale, si trovano vari locali e altri ancora sono raggiungibili con una breve passeggiata di massimo 5 minuti. Da non perdere il cocco ripieno di pesce al curry al Ngapali Kitchen Restaurant: semplicemente delizioso. Ottimo anche il granchio sia semplice che al curry (piccantino!).
Altro suggerimento: non troverete gelati ma un fantastico frappè fatto con le yogurt proprio davanti all’entrata del Thande Hotel.

Buon relax e alla prossima avventura del Blog Viaggi Insoliti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *